In primo luogo, e in modo scandaloso, non è stato scelto un singolo greco o qualcuno della costa ionica (il moderno tacchino) per tutti i ruoli principali, se non tutti i ruoli.Come io stesso greco greco, con tutta la mia famiglia e certamente antenati sia dalla terraferma, sia dalle isole e dalla costa ionica (dove avrebbero vissuto i troiani), è sconvolgente e deludente per non dire altro avere uno schiaffo di fronte a la mia identità, storia e cultura, con il casting apparentemente da ogni parte del mondo, ma dal vero popolo di Grecia e Turchia. Ad esempio, parte dell'elenco dei membri del cast di spicco sono Louis Hunter, Bella Dayne, Francis O'Conner (Very Greek), David Threlfall, Chloe Pirrie, Tom Weston-Jones, Alfred Enoch e Jonas Armstrong (il resto della lista cast è troppo lungo ma ancora non greci). Per carità, ti verrebbe perdonato il fatto di pensare che i greci fossero in qualche modo predisposti ad essere poveri nell'agire! Naturalmente, questo è ridicolo dato che ci sono molti attori di talento greci in ruoli minori in tutta la sfera anglosassone, inclusa la Gran Bretagna. Non biasimo gli attori, questi sono i ruoli dei sogni, piuttosto le persone incaricate di scegliere gli attori. Il loro pregiudizio conscio o inconscio perpetua uno stereotipo nei confronti dei sud europei che siamo così incompetenti, pigri e poveri (che è caricaturale nei giornali di destra in tutta l'Europa settentrionale) che non possiamo nemmeno essere eroi nelle nostre storie e mitologie, a meno che non sembra Brad Pitt in Troy o Gerard Butler nel 300. Per quelli che potrebbero dire "E 'solo uno show televisivo", le finzioni culturali hanno conseguenze sul mondo reale sulle percezioni che una società e il mondo hanno e possono avere drastici effetti sismici. Ad esempio, il popolo di Grecia, Italia e Spagna sta lottando economicamente a causa della pressione che la Troika ha posto su di loro attraverso l'austerità. Questo bisogno di austerità e la causa di tanta sofferenza può essere direttamente collegato alle pressioni politiche e ai pregiudizi tra le persone in Germania contro il "pigro". Greci costruite da decenni di propaganda, sminuire e appropriazione della cultura, dell'identità e della dignità greca (che è anche se fluida e costruita, tuttavia ancora importante proprio per la sua natura costruita per le persone che la costruiscono). Anche perdonando questo, che sono timidamente disposto a fare, in media non sono rimasto particolarmente colpito dalla scrittura o dalla recitazione, tuttavia, questo potrebbe essere stato distorto dai miei precedenti punti e non sono nemmeno un critico cinematografico. Il budget sembrava essere piuttosto alto per un originale di Netflix, e alcuni dei tagli tra scene e scatti sono stati fatti in modo interessante e richiedono elogi. Mi sono piaciuti i set, i costumi e la mancanza di CGI che è rinfrescante. Tutto sommato, volevo davvero che mi piacesse e spero che in futuro la BBC / Netflix lo faccia proprio su Historical Dramas, come hanno fatto in modo così brillante con Vikings, The Last Kingdom e The Crown, tutti abbastanza divertenti da fare ' Ho problemi a gettare persone esclusivamente dalla Scandinavia, dalla Gran Bretagna ecc. Proprio come aggiungere a tutti quei commenti qui, che i bianchi in questo spettacolo non sembrano nemmeno greci. La maggior parte degli attori sono anglo-sassoni, davvero non sembrano greci, caratteristiche facciali abbastanza diverse. Detto questo, il primo episodio era noioso, sembrava un episodio di Hercules o Xena, ma senza la commedia. Per fortuna, ho licenziato questo spettacolo senza aver avuto il tempo di esaminare qualsiasi & quot; recensioni & quot ;. <br/> <br/> Se l'avessi fatto, probabilmente lo avrei passato, come sono sicuro che molti hanno già fatto. E questo è un peccato perché questo è uno dei migliori spettacoli su Netflix. <br/> <br/> È storicamente accurato? Non lo so, e non mi interessa. Mi ha sempre interessato dall'inizio alla fine, il che è raro. <br/> <br/> Chiunque voglia solo guardare una storia divertente senza preoccuparsi di essere una lezione di storia, ti suggerisco di dargli una possibilità perché non è nemmeno VICINO ad essere un 3/10. Gli do 10 stelle solo per pareggiare il trattamento assurdamente ingiusto che ha ricevuto. In circostanze normali, probabilmente gli darei un 7/10. Le recensioni di questo show sembrano piuttosto polarizzate tra i fan di Troy / Rome / Action-blood-and-gore che si aspettano di più per saziare la loro insaziabile sete di sangue, e gli appassionati di storia / teatro / mito intenti a mostrare il loro terreno educativo rovinando con più frustate intellettuali di quante il Principe Filippo abbia mai ricevuto da HMQ. (Seriamente, chi ha mai visto Titus ?!) <br/> <br/> Questo è e non è un rievocazione storica. Un recensore sostiene che l'arredamento è più simile al Medioevo rispetto alla prima età del bronzo, di cui non sono esperto, ma forse quel recensore sottovaluta un po 'il Medioevo … No, sembra abbastanza accurato. Ti dà la consistenza, i panorami, gli odori e i suoni di un'epoca dell'età della pietra appena passata dove la ricchezza non si misura in cose che normalmente capiremmo. Vedete e comprendete la semplice gerarchia di una società basata sul Palazzo, provate la ruvida vita quotidiana delle persone e il loro attaccamento al lavoro basato sulla terra. Questa è la realtà di un tempo semplice. <br/> <br/> Dove non si tratta di una rievocazione storica è quando elementi mitici si confondono disonestamente con la trama: ad esempio gli dei appaiono dal nulla. Tuttavia questo è esattamente ciò che gli antichi greci immaginerebbero, questo è ciò che descrive Omero dopo tutto. Non puoi raccontare una storia del tempo senza mostrare le credenze della gente e le visioni di una civiltà estremamente devota. <br/> <br/> Mi unirò semplicemente ai ranghi di altri recensori che dicono: Dai una possibilità. Non merita di essere battuto per qualcosa che mantiene un discreto valore di intrattenimento mentre (piuttosto) descrive in modo accurato il racconto di Omero. <br/> <br/> PS: Concederò un punto: la recitazione può sembrare piuttosto rigida a volte, ma a mio modesto parere, questo semplicemente sottolinea le situazioni molto tese in cui i personaggi si trovano. Se preferisci l'abbondanza teatrale del gesto e le espressioni esagerate, andare a teatro e stare lontano dagli schermi. Penso che tutti sappiamo che questa storia è 1) non riguarda fatti storici e 2) destinati a fornire intrattenimento al di sopra di qualsiasi altra cosa. Con questi due fatti in mente, è davvero difficile capire tutti i voti bassi di questa serie. <br/> <br/> E 'pieno di grande recitazione, favolosa cinematografia, colori e atmosfere fantastiche e una grande storia che ti tiene impegnato dall'inizio alla fine. Un sacco di critiche su David Gyasi come Achiles, ma chiunque sia interessato a recitare bene deve ammettere che fa un lavoro favoloso nel ritrarre un Achiles potente, enigmatico ma spietato. Come molti grandi attori, i suoi momenti migliori sono spesso quando non dice nulla. Detto questo, direi che tutti i personaggi principali hanno fatto un lavoro favoloso nel trasmettere il dramma, la passione e la violenza del racconto - e c'è molta macabra violenza (anche se non mai casuale) per coloro che amano questo. <br/> < br /> Per favore, chiunque legga questo che non l'ha ancora guardato, provatelo. Scopri l'intrattenimento senza trascurare l'accento, le tonalità della pelle e le forme delle finestre! <br/> <br/> Rilassati e divertiti! Sarai ampiamente ricompensato! :-)
Dorber replied
372 weeks ago